Carissimi Soci,

in data 24.04.2020, al termine della trattativa fra le Parti Sociali, presenti il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministro per lo Sviluppo Economico, si è sottoscritto il protocollo condiviso per “la regolamentazione e le misure di contenimento del virus negli ambienti di lavoro” che integra e sostituisce quello del 14 marzo e che presentiamo in allegato.  Si tratta della bozza definitiva inviata alle Parti Sociali per la sottoscrizione definitiva.

Il documento sarà utilizzato come compendio per aggiornare il codice di autoregolamentazione e dar modo alle aziende di redigere il “Protocollo Condiviso di sicurezza” obbligatorio per ogni attività.

Inviamo inoltre in allegato la tabella INAIL con le 4 classi di rischio per fascia di attività lavorative che saranno impiegate nella fase 2.

L’intero documento tecnico riportante in dettaglio le spiegazioni sui criteri individuati per la redazione della tabella è presente al Link: Coronavirus, fase 2

Di admin-cuochi

Associazione Cuochi Gargano e Capitanate Delegazione di Vieste . Via Sante Naccarati n. 5 Vieste (fg) 71019